Tuesday 24 April 2018
Date:14/04/2018 - 26/04/2018 
Repeat Every Day
  Dal Segno Al Sogno
Qui di seguito l'articolo relativo alla mostra in corso.  
                                              dal 14 al 26 aprile 2018


La Galleria ARTtime di Udine presenta una mostra collettiva d'arte contemporanea dedicata al surrealismo dal titolo “Dal segno al sogno” che avrà luogo dal 14 al 26 aprile 2018.

Partecipano i seguenti artisti: Albina Rolsing, Waltraud Gemein, Hilse HD, Eva Stotz, Sandra Del Fabro, Anaì Contreras e Imerio Rovelli (scultore).

Albina Rolsing

 Waltraud Gemein 
Ilse Heffler - aliasIlse HD

Eva Stotz 

Sandra Del Fabro 

Anaì Contreras 

Lo scultore bergamasco Imerio Rovelli nelle sue opere più recenti incentra la sua personale ricerca artistica sullo studio e sulla conseguente realizzazione di soggetti architettonici dalle fattezze post-moderne, post-industriali con un qualche connubio/interazione con l'antico e il preistorico. Realizza costruzioni complesse, esili, che non hanno nulla a che fare con la visione tradizionale né pretendono di confrontarsi con le regole ferree della grande architettura, ma gettano le basi per un'estetica nuova, contraddittoria e controversa. Si possono intuire scenografie di paesaggi non più vissuti, abbandonati, trasformatisi in deserti spopolati. Il momento presente considerato nella sua caducità e illusorietà viene interpretato e proposto con materiali semplici, comunemente usati, prelevati dal quotidiano e trasformati in sede di realizzazione in illusori materiali da costruzione falsamente complessi; una pseudo-edilizia-futuribile di costruzioni fondate ed innalzate su territori piatti, costituiti da terreni polverosi, giardini invalicabili o superfici incolte ed abbandonate a se stesse. Palafitte, forni, abitazioni, rifugi, piazze, sono l'espressione del vissuto, del tempo indefinito. Il senso di trascuratezza e trasandatezza sono evidenti e si affiancano alla sensazione di leggerezza ed instabilità dell'intera struttura. Non viene mai trascurato il fattore della spettacolarizzazione scenografica, necessario per attribuire un nuovo valore estetico, che lo scultore ritiene sia essenziale in qualsiasi forma ed espressione artistica.

La mostra sarà visitabile dal 14 al 26 aprile 2018 presso la Galleria ARTtime di Vicolo Pulesi, 6 Udine con il seguente orario: lunedì dalle 16.30 alle 19.00 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Ingresso libero. 
Galleria ARTtime - vicolo Pulesi, 6 - 33100 Udine - tel. 0432/512099- cell. 348/3950718 
        e-mail: info.arttimeudine@gmail.com
Back to event list